Ferrara 2G, la carica di Seravalli "Torniamo a vincere in casa"

Decisivo in gara 1 di semifinale a Bologna: "Ma mercoledì a Vigarano sarà un’altra battaglia. Serve concentrazione"

Migration

La 2G Quisisana di coach Adriano Furlani è a un passo dalla finalissima per la promozione in Serie B, dopo l’exploit esterno di sabato sera sul campo della Sg Fortitudo che è valso ad Agusto e compagni il primo punto nella serie di semifinale playoff contro i bolognesi.

Gli estensi si sono imposti col punteggio di 68-59 portando tre giocatori in doppia cifra: Seravalli con 22 punti, Verrigni con 16 e Cortesi con 12.

"È stata una partita combattuta e molto fisica – analizza il top scorer Matteo Seravalli –, loro sono una squadra giovane che mette tanta intensità dentro al campo, noi siamo stati bravi a non farli correre in contropiede e a non concedere troppi rimbalzi in attacco nel secondo tempo.

Nei momenti chiave abbiamo segnato dei canestri importanti che ci hanno permesso di prendere un vantaggio considerevole".

La 2G Quisisana, dopo aver concluso al settimo posto la stagione regolare, ha battuto nei quarti di finale playoff la Bmr Scandiano portandosi a casa entrambe le gare giocate in trasferta, confermandosi una formazione capace di dare il meglio lontano dalle mura amiche del Pala Vigarano.

Che mercoledì sera, alle 20.30, sarà teatro del match ball per gli uomini di Furlani, pronti nel caso a giocarsi la finalissima per la Serie B contro la vincente della serie tra Imola e Fidenza, con i gialloneri che si sono imposti in gara 1.

"Sarà un’altra battaglia – anticipa Seravalli –, la Sg Fortitudo verrà qui per vincere e per portare la serie a gara 3. Servirà ripetere la prestazione di sabato sera, dovremo essere intensi e concentrati per cercare di chiudere i conti a casa nostra, anche perché ci manca da un bel po’ di tempo la vittoria al Pala Vigarano".

Appuntamento fissato a mercoledì sera, dunque, con gli estensi chiamati a vincere per aggiudicarsi un posto nella finalissima per la promozione in serie B.

Jacopo Cavallini