Fine settimana da dimenticare per Ferrara United e Ariosto

Per gli uomini ko casalingo col Romagna: dopo un buon primo tempo, arriva il crollo nella ripresa

Migration

Brutta sconfitta interna per il Ferrara United, che paga un secondo tempo poco brillante e cede al Romagna che si impone con merito e prosegue la corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate.

Coach Antonj Laera opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Davide Di Maggio, Mattia Pedron e Gabriele Montanari sugli esterni, Andrea D’Angelo e capitan Sgargetta sulle ali e Nerio Zaltron a completare in pivot.

Il match parte equilibrato, con i locali a dettare il ritmo ed avanti per ben tre volte di due reti con D’Angelo e Pedron in evidenza. I tanti errori al tiro e dai sei metri e un calo di lucidità permettono agli ospiti di mettere la freccia nel finale e chiudere il primo tempo in vantaggio sul 10-11.

Nella ripresa l’United perde la presa sul match e perde meritatamente la gara. Romagna vola sino al +8, si gode un Redaelli in stato di grazia ed un Tassinari da zero palle perse e conduce per tutti i 30’ sino alla sirena conclusiva.

Prossimo impegno per gli uomini di coach Laera è previsto per sabato sera contro la quotata Cologne, un altro match molto delicato.

Ferrara United vs Romagna 20-25 (10-11)

Ferrara United: Rossi, Stagni, Trevisani, Baldo 1, Brancaleoni, D’Angelo 9, Di Maggio 1, Garani 2, Gelo, Janni, Mazzucchi 1, Montanari 1, Pedron 2, Saletti, Sgargetta 3, Zaltron. All. Laera

In A1 femminile sconfitta pesante per l’Ariosto, che rimaneggiata e con rotazioni cortissime ed obbligate, cede il passo alla capolista imbattuta Salerno. Una gara con pochissimo equilibrio nella quale le ospiti iniziano ad inseguire sin dai primi possessi del match.

Dopo un primo tempo lottato solamente nelle primissime azioni di gioco, caratterizzate da qualche errore di troppo dai sei metri per le ferraresi, Salerno prende il largo e, dopo aver chiuso il primo tempo sul +10, gestisce e dilaga sino al +22 finale.

Per l’Ariosto, che accoglie con gioia la prima sosta del campionato al fine di resettare e rimettere benzina nelle gambe, un pomeriggio da dimenticare al più presto.

Salerno vs Ariosto Ferrara 35-13 (15-5)

Ariosto Ferrara: Rossignoli, Vitale, Angelini, Buhna, Crosta 3, Fabbricatore 2, Manfredini, Marrochi 6, Ottani, Panayotova 2, Soglietti, Verrigni. All. Britos