Fumogeni lanciati dai tifosi in campo, scatta la sanzione di settemila euro

È di 7mila euro l’ammenda comminata alla Spal per quanto accaduto al Mazza nel corso del secondo tempo della partita col Parma. Nel comunicato, il giudice sportivo giustifica così la propria decisione: "i suoi sostenitori al 38’ del secondo tempo hanno lanciato sul terreno di gioco numerosi fumogeni che hanno costretto l’arbitro ad interrompere la gara per circa quattro minuti".

Per quanto riguarda gli squalificati, tra i 16 fermati dal giudice sportivo non figurano atleti della Spal. Sono invece ben tre i giocatori del Pisa appiedati: il centrocampista Marin, il trequartista Morutan e la punta Masucci. Quest’ultimo è andato a segno nell’ultimo turno di campionato sul campo del Brescia, peraltro su assist di Morutan.

ARBITRO. La gara dell’Arena Garibaldi sarà diretta da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, che questa stagione ha già arbitrato Frosinone-Spal 2-0. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato da Carbone e Severino, dal quarto uomo Longo, dal Var Rapuano e dall’Avar Rocca. Con Camplone, la Spal ha un bilancio di due vittorie e tre sconfitte in cinque incroci complessivi. Una curiosità: Camplone arbitrò Pisa-Spal anche la scorsa stagione, terminata 1-0 per i nerazzurri.