Giacomo Cinti porta Comacchio sul podio tricolore

Nelle gare di canoa guadagna il titolo di campione italiano, non militare, nel k1 500 senior

Migration

Si sono conclusi questa domenica i campionati italiani di canoa di velocità e fondo, che hanno visto tra le prime posizioni anche il nome di un atleta comacchiese, unico rappresentante del Canoa Club Comacchio. Giacomo Cinti, dopo quattro giorni di gare molto intense tra le acque dell’idroscalo di Milano, è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo nel k1 500m senior, piazzandosi al terzo posto alle spalle di Carabinieri e Fiamme Gialle e guadagnandosi così anche il titolo di campione italiano non militare.

Ottimi i posizionamenti anche nelle altre gare, come nel k1 200, dove Cinti ha perso il podio per un soffio, ottenendo un ottimo quarto posto al photofinish, e nella gara di fondo sui 5000 metri, dove l’atleta comacchiese si è piazzato al settimo posto dopo una gara non proprio semplice.

I risultati ottenuti da Giacomo hanno comunque garantito una convocazione per tutto il Canoa Club Comacchio al raduno nazionale, dove li aspetta una nuova sfida. Qui infatti gli equipaggi verranno preparati per la coppa del mondo che si terrà dal 23 al 27 settembre a Szeged in Ungheria.

v. t.