Giara Ferrara contro Camerano Sfida da ex per mister Capurro: "Servirà pazienza in attacco"

"Mi aspetto una prestazione importante di squadra per difendere il Boschetto"

Migration

Una Camerano in grande salute è l’ostacolo della Giara Assicurazioni Ferrara nel 12° turno d’andata del Girone B della Serie A2 2022-23. Un match particolarmente insidioso che, dopo Verdeazzurro Sassari, alza verticalmente in coefficiente di difficoltà dei turni interni, mettendo a dura prova la tenuta casalinga della formazione del grande ex di turno: mister Fernando Capurro.

Gli emiliani sono reduci da una vittoria, preziosa ma frutto di una prestazione non continua, in casa di Modena: i ragazzi di coach Davide Campana invece sono imbattuti dallo scorso 29 Ottobre, superati a domicilio dalla capolista Cingoli. Due attacchi prolifici, frutto di costruzioni profondamente opposte: due stili di gioco differenti a confronto con punti pesantissimi in palio.

Fernando Capurro: "Affronteremo una squadra con buoni valori tecnici e molto ordinata in campo. Noi dovremo essere più bravi, rispetto alle ultime settimane, nell’avere pazienza specialmente in attacco evitando inutili palle perse e forzature. Mi aspetto una partita attenta e una grande prestazione che di squadra per mantenere imbattuto il “Pala Boschetto” e rimanere il più possibile vicino alla capolista Cingoli".

CLASSIFICA SERIE A2 - GIRONE B: Cingoli 22, Giara Assicurazioni Ferrara 19, San Lazzaro 17, Chiaravalle 16, Camerano 15, Verdeazzurro 13, Parma 7, Modena 7, Bologna United 6*, Teramo 6, Prato 5, Tavarnelle 5, Pescara 5, Monteprandone 3.

*8 punti di penalizzazione