Giara, pronto riscatto Colpaccio a Pescara

Migration

Senza due giocatori importanti e reduce da un doloroso ko in casa di Cingoli, la Giara reagisce con forza ed espugna con un netto 33-21 Pescara. Non una partita spettacolare, con Pescara capace di mettere sabbia nei meccanismi ospiti per tutti i primi 30’, ma tutta sostanza che porta in dote due punti che permettono di rimanere in scia alle prime della classe.

Coach Fernando Capurro, considerando le assenze di Filippo Pasini e Jonas Matha, opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Gabriele Montanari, Teo Marchesino e Mattia Pedron sugli esterni, Marco Mazzucchi e Federico Janni in ala e Nerio Zaltron in pivot.

Il primo tempo è caratterizzato da una partenza lenta e contratta. Il gioco, non riuscendo a prendere velocità, stagna al centro e per Pescara è più semplice rimanere a contatto chiudendo il primo tempo sul 12-16. Nella ripresa la differenza di valori emerge e, grazie in special modo all’uno contro uno e a giocate auto costruite, Ferrara alza i ritmi e fa suo il match con un margine netto ed inequivocabile. Protagonista del match Nerio Zaltron: il pivot ferrarese si conferma fra i giocatori più costanti di questo inizio di campionato della Giara Assicurazioni ed anche in terra abruzzese prende per mano la squadra aiutandola a cogliere la seconda vittoria esterna.

Ferrara tornerà in campo, dopo la sosta, il prossimo Sabato 22 ottobre alle 17.30 al “Pala Boschetto” contro Tavarnelle.

Pallamano Pescara vs Giara Assicurazioni Ferrara 21-33 (12-16)

Pescara: Gorilla, Facchni, Aldamonte 2, D’Incecco 1, Di Pasquale 4, Di Mascio, S. Di Gregorio, F. Di Gregorio, F. Ciarrocchi 4, Falcone 1, Lupo 1, Rigante 5, M. Ciarrocchi, Ferri, Loporcaro, Colleluori 3. All. Mastrangelo

Ferrara: Meletti, Rossi, Tonello, Zaltron 7, Pedron, Mazzucchi 4, Montanari 1, Janni 2, Garani, Massari 2, Lentini, Saletti 6, Baldo 5, Marchesino 6. All. Capurro