Giovanili biancazzurre

L’under 18 di Pedriali domani sfida la Fiorentina e sogna uno sgambetto in chiave playoff

La retrocessione ormai inevitabile della squadra Primavera sposta l’attenzione sulle altre selezioni del settore giovanile biancazzurro. Innanzitutto sull’under 18, naturale serbatoio della Primavera in vista della prossima stagione. La squadra di Pedriali sta disputando un grande campionato, e a quattro giornate dalla fine della regular season occupa la terza posizione a -1 dal Torino. Le prime due della classe accedono direttamente alle semifinali nazionali per il titolo, mentre le inseguitrici devono necessariamente passare per i playoff.

Ma tutto è ancora aperto, soprattutto perché è alle porte un turno fondamentale per l’alta classifica. Nel posticipo di mercoledì prossimo infatti la capolista Roma ospiterà il Torino, mentre domani alle 17 al centro sportivo Gibì Fabbri la Spal affronterà la Fiorentina.

La Viola condivide con la Spal il terzo posto a quota 47 punti: chi vince balza momentaneamente in seconda posizione, mentre chi perde rischia di perdere terreno.

Anche perché la concorrenza è più che mai agguerrita, con Bologna, Inter e Parma pronte ad approfittare dei passi falsi altrui.

Saranno di scena in via Copparo anche le squadre under 16 e under 15, guidate rispettivamente da mister Sansovini e mister Binotto, che se la vedranno coi pari età del Bologna nell’ultima giornata dei due campionati. Il derby under 15 è in programma domani alle 11, mentre quello under 16 è in agenda domani alle 15.

Per quanto riguarda la Primavera invece la gara di domani (ore 13) contro l’Atalanta si disputerà allo stadio Mazza. A questo proposito, è aperta la prevendita dei biglietti, disponibili esclusivamente in tribuna per un totale di mille posti al costo unico di 5 euro.

I tagliandi saranno disponibili allo stesso prezzo anche il giorno della gara presso i botteghini dello stadio.

s.m.