Giovanili biancazzurre

La Spal under 18 cala il poker sul campo del Torino. Ora è al quarto posto a braccetto col Bologna

La retrocessione della selezione Primavera non ridimensiona le ambizioni del settore giovanile spallino, che si gode i successi del gruppo under 18. Lunedì scorso la squadra di Pedriali ha sferrato un colpaccio clamoroso sul campo del Torino (1-4), che occupava il secondo posto in classifica alle spalle della Roma. La doppietta di Dell’Aquila e le reti di Boccia e Puletto hanno chiuso il match in apertura di secondo tempo, rendendo inutile la rete dei granata a metà della ripresa.

A due giornate dalla fine della regular season, la Spal sale al quarto posto a braccetto col Bologna, a -3 dalla Fiorentina e -1 dal Torino. È finita invece in parità (2-2) la gara del campionato under 17 tra la Spal di mister Rivalta e i pari età del Venezia. Dopo essere passata in svantaggio, la Spal ha reagito ribaltando la situazione con la doppietta di Longoni, salvo poi venire raggiunta in extremis dai padroni di casa.

I biancazzurri hanno chiuso la stagione regolare al quarto posto e domani sfideranno il Lecce in gara secca al centro sportivo Gibì Fabbri nel primo turno dei playoff per il titolo nazionale di categoria.

Piccola delusione invece per la Spal under 16, che si è fermata ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale dei playoff. In via Copparo, la squadra di Sansovini ha sbloccato il risultato alla mezz’ora con la rete di Antonciuc, ma prima dell’intervallo l’Empoli ha pareggiato i conti con Coppola. In apertura di secondo tempo, i biancazzurri sono tornati avanti con il gol del capocannoniere Rao, però gli azzurri hanno trovato ancora una volta il pari con il subentrato Massarelli. E al primo minuto di recupero i toscani – guidati da Birindelli – hanno realizzato il gol-qualificazione di nuovo con Coppola. Una doccia fredda per i ragazzi di mister Sansovini, autori comunque di una stagione più che positiva.

s. m.