Giovanili biancazzurre

La Primavera prepara la stagione del rilancio. Con Grieco l’allenatore in seconda Salvalaggio

Manca poco più di una settimana al raduno della Primavera della Spal, che dopo la bruciante retrocessione riparte di slancio con l’obiettivo di tornare immediatamente in massima serie. Per centrare un traguardo così ambizioso, il club biancazzurro ha deciso di puntare su un allenatore che negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra i migliori in assoluto della categoria.

Al timone del Lecce infatti Vito Grieco ha conquistato la promozione in Primavera 1 e poi ha ottenuto una brillante salvezza. Il tecnico pugliese guiderà un gruppo collaudato e ricco di talento, che si è appena laureato campione d’Italia nella categoria under 18.

L’allenatore in seconda della formazione Primavera sarà Luca Salvalaggio, che da calciatore ha collezionato oltre 200 presenze tra i professionisti ed è vice di Grieco fin dai tempi della Pro Vercelli.

Confermati il preparatore atletico Carlo Oliani e il preparatore dei portieri Andrea Brunello, che avranno anche il compito di dirigere e supervisionare l’area atletica e l’area dei portieri del settore giovanile biancazzurro.

Completano lo staff tecnico il collaboratore tecnico Leonardo Fontanesi e il responsabile recupero infortuni Federico Zanettin, che la scorsa stagione hanno lavorato nello staff dell’under 18.

Il raduno della Primavera è fissato per sabato 16 luglio, poi dopo qualche giorno di lavoro nella nostra città la squadra di Grieco si trasferirà a Bedonia (provincia di Parma) per effettuare due settimane di ritiro.

Sull’Appennino Emiliano, i giovani biancazzurri si alleneranno da mercoledì 20 luglio a mercoledì 3 agosto, trascorrendo una settimana in compagnia della selezione under 18.

La squadra di Pedriali lavorerà a Bedonia da mercoledì 20 luglio a giovedì 28 luglio, poi toccherà alle altre squadre giovanili spalline fino all’under 14 iniziare a fare sul serio.

s. m.