Giovanili biancazzurre

Big match per la Primavera sul campo del Genoa. Alle 14 il team di Grieco si gioca un pezzo di stagione.

È il grande giorno di Genoa-Spal, il big match che può riaprire il discorso promozione diretta in Primavera 1 oppure chiuderlo definitivamente. Già, perché oggi alle 14 ad Arenzano (provincia di Genova) la squadra di Grieco si gioca un pezzo di stagione. A otto giornate dalla fine della regular season, i biancazzurri sono reduci da un turno estremamente favorevole. Nel quale grazie al 3-0 rifilato al Cittadella e alle contemporanee sconfitte di Genoa e Parma hanno ridotto a sole quattro lunghezze la distanza dalla vetta della classifica. Il Grifone è al comando a 51 punti, seguito da Spal e Parma a quota 47. E non è tagliato fuori nemmeno il Monza, quinto a 45.

Ma torniamo allo scontro al vertice sul campo del Genoa, che la Spal affronta col morale alle stelle. All’andata, al centro sportivo Gibì Fabbri i biancazzurri rimediarono una vera e propria batosta. Anzi, cinque schiaffi (0-5 il risultato finale) che la squadra di Grieco non ha dimenticato e che è determinata a vendicare. Il Genoa finora ha dominato il girone A del campionato Primavera 2, tanto che fino a sabato scorso aveva un ruolino di marcia di 15 vittorie, sei pareggi e nemmeno un ko. Il primo passo falso del Grifone, peraltro giunto contro un avversario modesto come la Reggiana, alimenta le speranze della Spal che sbancando Arenzano si porterebbe ad un solo punto dal primo posto.

Servirà però una vera e propria impresa, a 48 ore di distanza dal debutto dei biancazzurri nella Viareggio Cup. Lunedì prossimo alle 15 a Viareggio la squadra di Grieco affronterà gli ungheresi dell’Honved. Due giorni dopo, allo stesso orario, la Spal ospiterà i sierraleonesi del Kallon al centro sportivo Gibì Fabbri, mentre l’ultima sfida del girone è in programma venerdì 24 marzo alle 15 a San Miniato contro il Pisa. Si qualificheranno le prime due classificate di ciascun girone.

s.m.