Giovanili Vis in campo per aiutare gli alluvionati

Domenica al palasport e al palapalestre scoiattoli ed esordienti con raccolta fondi

Un aiuto concreto alla Romagna arriva da Vis 2008 e Vis Rosa Ferrara, che nella giornata di domenica organizzano due tornei riservati al minibasket nei quali sarà attiva una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione. I tornei, riservati alle categorie esordienti e scoiattoli, si svolgeranno alla Giuseppe Bondi Arena e al Palapalestre, e per l’occasione sarà possibile effettuare una donazione i cui proventi andranno alla Scuola Materna San Giuseppe di Lugo e all’Azienda Elisir di Faenza.

In più, la Vis ha stipulato una convenzione col ristorante "Al Giardino da Mattia" che sarà a disposizione di atleti e genitori sia a pranzo che a cena con un menù fisso il cui incasso, per la maggior parte, andrà sempre in beneficienza. "In pochi giorni abbiamo messo in piedi queste iniziative – spiega l’istruttrice del minibasket Caterina Franchini –, in realtà i tornei dovevano giocarsi a Ravenna ma poi i palasport sono diventati punti di accoglienza per gli sfollati e come Vis abbiamo a messo a disposizione le nostre strutture. Chiediamo a tutti di venire a sostenere i nostri campioni del futuro, rendendo davvero speciale questa giornata in cui ogni piccolo gesto può assumere un valore importante per chi ha perso tutto".

Ai tornei, oltre alle due formazioni della Vis, parteciperanno anche Junior Basket Ravenna, Virtus Medicina, Benedetto Cento, Bsl San Lazzaro, Basket Budrio e Pallacanestro Calderara. L’appuntamento è a partire dalle 10 di domenica mattina, per chi volesse prenotare un tavolo al ristorante "Al Giardino da Mattia" (via Amilcare Ponchielli, 7) il numero da contattare è lo 0532902595, specificando pranzo o cena benefica. Vis ringrazia anche l’azienda Artigiani Pastai Bondi per aver accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e aver interamente donato la pasta fresca.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su