Golf e inclusione sul campo Progetto speciale al Cus

Dodici ragazzi disabili impegnati coi maestri Macciocchi, Martufi e Serafini

Migration

«Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto dare come Amministrazione. il patrocinio a questa iniziativa», ha spiegato Maggi

Si chiama “Golf Togheter” ma si pronuncia “Inclusione e divertimento”. E’ l’iniziativa, organizzata ai campi del Cus Ferrara Golf che ha visto come protagonisti dodici ragazzi disabili, impegnati, per tutto lo scorso mese di ottobre, in un corso di golf tenuto dai maestri Gaetano Macciocchi, Luca Martufi e Riccardo Serafini. Un mese di lezioni e divertimento sui “green” estensi, dove i partecipanti hanno imparato i rudimenti del gioco e si sono impegnati tutti i sabati mattina. La settimana scorsa la gara finale, che ha visto sul podio nell’ordine: Mario Maggi, Mirco Ghirardelli e Giulio Damigiano; applauditi da tutti gli altri partecipanti all’iniziativa: Andrea A., Andrea DF., Chiara, Fabio, Gianluca, Isabella, Marco C., Marco P.,e Serena.

Al termine la premiazione, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi, del Delegato Cip Giuseppe Francesco Alberti e dello sponsor “Occhio per occhio”. Come ha affermato Andrea Maggi nel corso della premiazione: "Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto dare come Amministrazione comunale il patrocinio e un sostegno economico a questa iniziativa che centra due obiettivi fondamentali: far svolgere un’attività sportiva aerobica ai ragazzi e, soprattutto, consentire loro di divertirsi in un contesto ludico". Francesco Alberti, dal canto suo, ha sottolineato il successo dell’iniziativa, che ha visto ragazzi e ragazze con disabilità fisica e intellettiva partecipare con grande impegno, per la soddisfazione delle loro famiglie e dei tecnici.