Hockey Bondeno alle Final 4 Stagione super in archivio

Due sconfitte al fotofinish non cancellano un’annata ricca di soddisfazioni

Migration

Si è conclusa con le Final4 di Coppa Italia la stagione agonistica dell’HC Bondeno. Nel weekend scorso i ragazzi di mister Pritoni hanno giocato due splendidi incontri con avversari tra i migliori d’Italia.

Nella semifinale di sabato, contro la Ferrini del fuoriclasse argentino Ojeda, freschi vincitori della coppa europea, i matildei hanno ceduto ad un minuto dal termine, dopo una gara stupendamente giocata e persa 5-4. Nell’altra semifinale il Butterfly Roma batte l’Amsicora Cagliari e va in finale. Domenica, nella finale per il terzo posto, contro i cagliaritani dell’Amsicora, altra partita scoppiettante, con 10 gol totali e tante belle giocate. A pochi minuti dal termine l’Amsicora acciuffa il pari, con un 5 a 5 con cui termina il match. Agli shoot-out i cagliaritani hanno la meglio e l’HC Bondeno termina la Coppa Italia con un quarto posto, veramente al fotofinish.

Nella finale per il primo posto, è la Ferrini Cagliari a vincere la coppa nel segno del suo fuoriclasse Ojeda, autore di una doppietta sul 3 a 2 al Butterfly.

Stagione bellissima quella appena terminata, con i ragazzi di mister Pritoni autori di vittorie importanti e una crescita esponenziale da settembre ad oggi. E risultati che vedono il raggiungimento della serie A1 indoor, lo scudetto indoor under 21, la promozione nella nuova serie Elite prato e le final4 di Coppa Italia. Oltre a ciò, tutta la consapevolezza acquisita con le vittorie in campionato e coppa contro squadre blasonate ed esperte come Bra, Amsicora, Bologna, Valchisone, Ferrini.