Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 lug 2022
10 lug 2022

I bondenesi Muzzioli e Succi chiamati in azzurro Col gruppo under 21 per un posto agli Europei

10 lug 2022

Dal 15 al 17 luglio saranno due gli atleti dell’HC Bondeno a rispondere alla convocazione per il raduno nazionale under 21, a cui parteciperanno 24 tra i migliori giovani di tutt’Italia, e da cui usciranno i 18 convocati per gli europei di categoria di fine luglio in Rep.Ceca.

Alessandro Muzzioli, classe 2001, 13 gol nell’ultimo campionato di serie A1, 4 alle finali four di Coppa Italia, gol decisivo nella vittoria della serie A2 indoor, vice capitano senior e capitano under21, vincitore dello scudetto indoor under21. Stagione da protagonista indiscusso e cortista implacabile. Alle spalle 4 scudetti giovanili, under14 indoor, under 16 indoor, under 18 prato e under 21 indoor.

Poi Marcello Succi, classe 2002, viene da un’ultima stagione strepitosa e piena di successi. Vincitore, da protagonista, della serie A2 indoor e dello scudetto under 21, alle cui finali è stato premiato come miglior giocatore e capocannoniere, oltre che autore di tutte 6 le reti della finale scudetto. Già convocato in nazionale maggiore. 5 scudetti giovanili alle spalle, 4 indoor e 1 prato.

Giocano assieme da ormai 12 anni in cui hanno messo in mostra tecnica e classe, potenza e atletismo.

Da ormai 6 anni in pianta stabile in prima squadra, fondamentali per il gioco del loro mentore mister Pritoni. Obiettivo per entrambi è entrare a fare parte in pianta stabile della nazionale maggiore, a cui aspirano a ragion veduta, vista la crescita esponenziale negli anni.

A loro vanno i complimenti e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Club.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?