I canoisti estensi fanno il pieno Quante medaglie a Limena

Nelle gare singole Lea Bertoncelli è prima nel K1 e C1 ragazz e gli equipaggi Dianati-Rizzieri e Borghi-Solimani vincono l’oro

Migration

Si è svolta domenica a Limena (Pd) sul fiume Brentella la gara nazionale di Canoa Slalom indetta dalla FICK in collaborazione con il Canoa club Padova.

Una gara tradizionale del circuito nazionale che vede sempre una numerosa partecipazione di atleti da tutta Italia,e anche questa volta è stato così.

Gli atleti estensi, conoscendo bene il percorso, essendo una vicina meta di allenamenti, hanno conquistato numerosi risultati di prestigio: nelle gare singole Bertoncelli Lea vince in entrambe le categorie K1 e C1 ragazze e gli equipaggi Samuele Dianati-Rizzieri Luca e Paolo Borghi-Leonardo Solimani conquistano l’oro rispettivamente nel C2 ragazzi e senior.

Gli equipaggi Campana Michele-Rizzieri Nicola e Filippo Manfredini-Paolo Soldati conquistano il 2° posto rispettivamente nelle categorie C2 Junior e C2 senior, il secondo gradino del podio viene conquistato anche dalle gare a squadre, nella categoria junior, in Kayak, arrivano Filippo Callegari – Tobia Piccinini – Federico Taglioli, in Canadese la squadra Michele Campana – Samuele Dianati – Luca Rizzieri.

Tra i senior, sempre sulla canadese, arrivano al secondo posto Paolo Borghi – Campana Emanuele – Leonardo Solimani.

Buoni anche i piazzamenti in alcune gare singole, che vedono fuori dal podio per pochi secondi Bini Luca nella categoria K1 ragazzi, la più numerosa di partecipazione di atleti.

La preparazione prosegue nel corrente mese di maggio con una trasferta di studiosport a Ivrea in preparazione della gara Internazionale di Merano, appuntamento di prestigio.