Il cammino della Primavera

I biancazzurri di Grieco tornano in campo oggi. C’è la partita contro l’ostico Albinoleffe

Riprende oggi alle 15 a Cologno al Serio (provincia di Bergamo) contro l’Albinoleffe la marcia della Spal nel campionato Primavera 2. Non è un momento brillante per la squadra di Grieco, che dopo la partenza lanciata si è improvvisamente inceppata e adesso fatica a trovare la continuità che aveva caratterizzato le prime giornate. I biancazzurri sono certamente superiori all’Albinoleffe, che rappresenta però un avversario ostico e assolutamente da non sottovalutare. I blucelesti occupano infatti il settimo posto in classifica con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, e meditano di piazzare il colpaccio contro una delle big della categoria.

La Spal invece è terza a braccetto col Monza, ma il primo posto che significa promozione diretta – attualmente occupato dal Genoa – è ormai distante sette punti. Per recuperare terreno sul Grifone serve un deciso cambio di marcia, magari proprio a partire dalla gara con l’Albinoleffe. Per quanto riguarda il campionato under 18, domani alle 14,30 al centro sportivo Bortolotti di Zingonia la Spal farà visita all’Atalanta.

La squadra di Pedriali comanda la classifica a +5 su Milan e Inter, mentre la Dea è settima a -14! Stando ai numeri, i biancazzurri sembrerebbero nettamente favoriti, ma è evidente che giocare sul campo dell’Atalanta nasconde sempre mille insidie.

Ultima giornata di andata invece per l’under 17 di mister Pensalfini che domani alle 15 al centro sportivo Gibì Fabbri ospiterà il Monza. I biancazzurri attraversano un momento positivo dopo un avvio di campionato in salita, ma i brianzoli hanno sei punti in più, quindi si profila un incontro estremamente impegnativo.

Infine, è già finito il 2022 delle selezioni under 16 e under 15. I rispettivi campionati – che vedono le squadre guidate da Troiano e De Gregorio al quarto posto in classifica – sono già arrivati al giro di boa, e il girone di ritorno comincerà il 22 gennaio.