Il Canoa club si veste d’oro e d’argento

Gli atleti estensi brillano nella gara nazionale di slalom sul fiume Sile. In quindici salgono sul gradino più alto del podio

Migration

Weekend ricco per il Canoa Club Ferrara impegnato nella gara Nazionale di slalom a Sacile (Pordenone), sul fiume Sile. Successi e soddisfazioni per gli atleti ferraresi in una due giorni intensa e rigorosa nel rispetto delle norme anti-covid- Sabato e domenica gli atleti del Canoa Club Ferrara non si sono smentiti ed in forma smagliante hanno conquistano un fantastico bottino con la bellezza di 15 ori, 6 argenti e 3 bronzi.

Nella prima giornata hanno gareggiato gli atleti Senior e junior ottenendo ottime prestazioni: due argenti per Lea Bertoncelli, argento anche per Michele Campana e bronzo per Leonardo Solimani, oro in C2 per le coppie Paolo Borghi-Leonardo Solimani (categoria senior) e Michele Campana-Nicola Rizzieri (junior), mentre per Filippo Callegari-Tobia Piccinini è arrivata una medaglia d’argento. Ancora argento per la gara a squadre K1 con Tobia Piccinini, Federico Taglioli e Tommaso Cavazzini. Nella giornata di domenica i giovanissimi sbaragliano gli avversari: doppietta per Lea Bertoncelli ed Andrea Nardo che conquistano la medaglia d’oro nelle due specialità del K1 e del C1.

Podio tutto ferrarese, nella specialità della canadese categoria Cadetti con Luca Rizzieri, Samuele Dianati e Luca Bini. Sul gradino più alto salgono pure Michele Campana nel C1 e Luca Bini nel K1. Replicano il successo di sabato, sempre in C2, Michele Campana-Nicola Rizzieri. Sempre medaglia d’oro nella gara a squadre nel C1 Dianati S.-Rizzieri L.- Bini L. e nel K1 Campana-Rizzieri N.– Cavazzini. Buona prestazione nella categoria gare singole ragazzi anche per Nicola Rizzieri e Tommaso Cavazzini.

Esordio iridato anche per i giovanissimi dell’attività giovanile: Ian Covas, Cristian Racovit, Alessandro Rossi, Mattia Fasanaro, Pola Dianati, Francesca Carletti ed Ines Ged hanno ben gareggiato conquistando anch’essi le prime medaglie tra le forti emozioni della prima competizione in trasferta.