Il ’centese’ Alex Ajouatsa in Francia per tentare la scalata al terzo titolo mondiale

Migration

Alex Ajouatsa, il ’Leone Nero’ di Cento, classe 1996, il 26 novembre rappresenterà l’Italia a Saint-Aubin-lès-Elbeuf, in Francia, dove tenterà la scalata per aggiudicarsi il terzo titolo del mondo, ma questa volta nella categoria 65kg contro il beniamino di casa Mehdi Larbi. Alex pratica la Kick Boxing e la Muay Thai dal 2013 con il maestro Alfonso De Vito, presidente della Kombat Sport italia, ricordiamo che Black Lion nel 2018 diventa campione italiano di k1 nella categoria 70 kg, attualmente possiede il titolo del mondo ISKA di Muay Thai nella categoria 67kg conquistato l’11 luglio del 2021 ed è attuale campione del mondo ETF di Kick Boxing categoria 70kg dal 28 maggio scorso, quindi parliamo di un pluricampione del mondo negli Sport da Combattimento a livello professionistico che vanta uno score di (29W – 5D – 3L).

"Mi sto preparando al meglio ma non sarà facile vincere un mondiale fuori casa – spiega Ajouatsa –. Come sempre ce la metterò tutta, anche se dovrò fare 6kg in meno del mio peso naturale e le performance non saranno le solite, ma sicuramente darò filo da torcere al mio avversario e sarà una bella battaglia".

Per rendere omaggio all’atleta e per motivarlo la Benedetto XIV, la squadra di basket di Cento, domenica scorsa ha dedicato il palcoscenico ad Alex, che assieme al maestro Alfonso De Vito ha tenuto un’esibizione di Muay Thai.

Un modo per stargli vicino e fargli un grosso in bocca al lupo in vista del mondiale.