Il derby è del Masi Voghiera Due acuti, Argentana ko

Eccellenza, partita combattuta a viso aperto da entrambe le compagini. Ospiti belli, ma poco concreti, ci pensano Vanzini e l’entrato Margherini

Migration

masi voghiera

2

argentana

0

MASI VOGHIERA: Campi, Vandini, Sarto F., Marcolini, Valesani, Franceschini F., Fregnani, Franceschini S., Gherlinzoni (60’ Maneo), Sarto E. (46’ Mangherini), Vanzini. All. Biagini. A disp. Saccenti, Faggioli, Vitali, Bui, Forsch.

ARGENTANA: Fiorentini A., Niang, Fiorentini N. (75’ Lambertini), Renzi, Oyuela, Martino, Diarra, Fabrizi (70’ Malka), Nito (85’ Ghini), Centonze, Di Mauro. All. Innocenti. A disposizione: Guidi P., Silah, Scaglione, Guidi N..

Arbitro: Fundarotto da Ferrara.

Reti: 49’ Vanzini, 88’ Mangherini.

Amm. 52’ Nito; 78’ Niang.

MASI TORELLO – Il Masi Torello Voghiera ha conquistato la vittoria nel derby contro l’Argentana, disputato ieri al ‘Villani’. Una gara complicata per l’undici di mister Biagini, quella contro i ‘granata’, che non hanno certo lesinato impegno sul terreno di gioco. Soprattutto nella prima frazione di gara, con gli ospiti che hanno lottato e reso la vita difficile agli attaccanti del Masi. Nella ripresa, la musica è cambiata e si è rivelato determinante l’ingresso del giovanissimo Mangherini che ha sfornato l’assist per la rete di Vanzini, e marchiato con un gol la sua prestazione. La cronaca. Pronti via, e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con il lancio di Vanzini a cercare in area Gherlinzoni; l’attaccante, di tacco, serve Fregnani per la conclusione, che termina tra le braccia di Fiorentini. Dalla mezzora, è l’Argentana a prendere in mano le redini del gioco e al 30’ cerca di sbloccare la sfida, con il cross di Renzi per il colpo di testa di Nito, agevolmente controllato da Campi. Al 32’ ci prova Centonze con un potente tiro dalla lunga distanza che si spegne di poco a lato dalla porta masese. Al 36’ cerca la prodezza in rovesciata Gherlinzoni, sul cross di Fregnani, ma la palla finisce alta sulla traversa. Nella ripresa, mister Biagini sostituisce Enrico Sarto con Mangherini. Ed è proprio quest’ultimo, al 4’, a crossare in area per il colpo di testa di Gherlinzoni, respinto dal portiere Fiorentini sui piedi di Vanzini che non si fa pregare e deposita in fondo al sacco per l’1-0. Al 10’ Gherlinzoni mette una bella palla in area che attraversa lo specchio della porta, senza che Vanzini riesca a trovare il tap in vincente per una questione di centimetri. Al 15’ Gherlinzoni, infortunato, lascia il campo: gli subentra Maneo. Al 23’, uno scambio al limite dell’area tra Samuele Franceschini e Fregnani, porta quest’ultimo alla conclusione, il portiere para.. Al 42’ il Masi chiude i conti: Vanzini offre una splendida palla in area per Mangherini che non fallisce e sigla il definitivo 2-0.

Valerio Franzoni