"Il primo obiettivo? Risanare le casse del Kleb"

Basket, Marco Miozzi: "Sarò un presidente meno tifoso di D’Auria. Oggi presenterò il nuovo sponsor, che ha già dato disponibilità a fare mercato"

Migration

"Sarò un presidente diverso da D’Auria, metterò a disposizione del Kleb la mia professionalità". È ufficiale il passaggio di consegne in seno alla società biancazzurra, con Marco Miozzi (foto) che prende il posto di Francesco D’Auria al timone del Kleb Basket, che questa mattina in Comune – davanti all’amministrazione comunale – presenterà il nuovo main sponsor. Consulente finanziario e appassionato di basket di lungo corso, Miozzi spiega cosa cambierà rispetto alla gestione precedente: "Ho dentro di me un grandissimo entusiasmo, voglio considerare il Kleb come un mio nuovo cliente, quindi non sarò un "presidente tifoso", focoso e presente al 100% come era Francesco, al mio fianco avrò professionisti in tutti i settori che mi affiancheranno in questo cammino. Credo che l’aspetto economico sia quello più importante, io e il sindaco Fabbri crediamo tantissimo nel famoso "Club dei Cinquanta" imprenditori ferraresi, che diventerà il "Club dei Cinquanta e più", perché cinquanta sponsor sono pochi. Andremo a tappeto in tutte le attività cittadine per cercare qualche aiuto, siamo disposti ad accettare proposte anche da 2mila o 3mila euro, per cui speriamo che il numero dei partner possa aumentare".

Il nuovo numero uno del Kleb entra nei dettagli della sua linea: "Credo che gli sponsor debbano avere maggior risalto rispetto a quello che hanno avuto finora, organizzerò vari incontri con imprenditori della città perché penso che il confronto sia la base da cui partire. Sul piano sportivo, invece, posso dire che abbiamo uno staff tecnico importante in cui crediamo molto, e che in un primo momento il presidente uscente D’Auria continuerà a seguire da vicino le vicende della squadra, essendo molto più "dentro" rispetto a me a determinate questioni. Il nuovo main sponsor, che presenteremo questa mattina, mi ha chiesto di farlo innamorare del basket e lo coccoleremo fin da subito, essendo un imprenditore di alto livello punta sempre al massimo e non nascondo che il suo obiettivo è arrivare alla Serie A in tre anni".

Domenica per il Kleb inizia il campionato, alla Giuseppe Bondi Arena arriverà Udine: "Sappiamo che il roster di quest’anno non può essere comparato a quello della scorsa stagione – dichiara Miozzi –, è una squadra da scoprire e su cui bisognerà lavorare tanto. Il main sponsor mi ha già dato la disponibilità ad intervenire nel mercato di riparazione nel caso in cui ce ne fosse bisogno, ma ripeto che il mio compito sarà molto defilato dall’area tecnica. Il mio obiettivo principale è quello di risanare le casse del Kleb, sono convinto che in qualche mese ce la faremo. Pagheremo il primo stipendio ai giocatori già venerdì, in modo che domenica saranno sereni e avranno un motivo in più per dare il 100% e cercare di dar filo da torcere a Udine".

Jacopo Cavallini