Il programma in via Copparo

Squadra ancora al lavoro fino a venerdì. Prati al Mondiale under 20: stasera c’è l’Inghilterra.

Anche questa settimana Dickmann e compagni lavoreranno tre giorni, da oggi a venerdì al centro sportivo Gibì Fabbri. La prima seduta della squadra di Oddo è fissata per le 17 in via Copparo, dove non è ancora chiaro fino a quando continueranno gli allenamenti. La società biancazzurra infatti non ha ancora comunicato la data del ‘rompete le righe’, anche se è improbabile che i giocatori rimangano a Ferrara fino al 30 giugno come aveva ‘minacciato’ il presidente Tacopina dopo la retrocessione in serie C. Chi ha già lasciato la nostra città da qualche settimana è Prati, che sta giocando da protagonista il Mondiale under 20 in programma in Argentina.

L’Italia si è piazzata al secondo posto nella fase ai gironi, e agli ottavi di finale giocherà contro l’Inghilterra che ha pareggiato a reti inviolate contro l’Iraq, consolidando il primo posto nel girone E. Gli Azzurrini invece hanno conquistato la seconda piazza per differenza reti, considerando che addirittura tre squadre – Brasile, Nigeria e appunto l’Italia – hanno concluso il gruppo a pari punti (6). Il Brasile, vincendo 2-0 con la Nigeria, si e portato a +7, ponendosi al vertice.

L’Italia superando 3-0 la Repubblica Dominicana è andata a +2, mentre gli africani sono scesi a +1, rientrando comunque tra le migliori quattro terze della competizione iridata. Per quanto riguarda Prati, il centrocampista della Spal ha giocato tre gare su tre da titolare, quindi ci si aspetta che venga impiegato dal tecnico Nunziata pure oggi (la partita sarà trasmessa in diretta dalla Rai alle 22,50, ora italiana) contro l’Inghilterra. Un percorso davvero incredibile quello del playmaker romagnolo – che in Nazionale under 20 viene utilizzato anche in altre posizioni della linea mediana – considerando che fino a due mesi fa non aveva mai giocato nemmeno una partita in nessuna selezione azzurra.

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su