Il prossimo test venerdì a porte chiuse al Centro

Con la Vis Pesaro spazio ai nuovi Brignola e Sernicola. Lo staff conta di recuperare Paloschi e Mazzocco

Dopo il successo nell’amichevole col Pontedera, mister Marino ha concesso mezza giornata di riposo alla sua squadra. Rispetto al programma originario, ieri Floccari e compagni infatti hanno effettuato un solo allenamento, mentre da oggi a giovedì si riprende con le doppie sedute. Nel giro di un paio di giorni, finalmente il tecnico siciliano ritroverà i vari nazionali, a partire dal nuovo acquisto Marco Sala che dopo gli impegni con l’Italia under 21 (oggi in campo a Kalmar con la Svezia) potrà essere presentato ufficialmente.

Intanto, si registra la prima presenza con la nazionale maggiore dell’Estonia per Georgi Tunjov, che ha giocato 71 minuti in Nations League contro la Georgia.

La selezione guidata dal commissario tecnico Voolaid ha perso 1-0, ma proverà a rifarsi oggi sul campo dell’Armenia.

Pure i vari Berisha, Jankovic, Iskra e Kryeziu dovrebbero essere regolarmente a disposizione per il secondo test precampionato, in programma venerdì alle 17,30 al centro sportivo Gibì Fabbri – sempre a porte chiuse – contro la Vis Pesaro.

In quella occasione, lo staff tecnico spera di recuperare anche Paloschi e Mazzocco, rimasti a riposo domenica scorso a causa dei rispettivi acciacchi. Infine, coi marchigiani potrebbero esordire pure Sernicola e Brignola, che aspettano solo la definizione di alcuni dettagli burocratici per scendere in campo in biancazzurro.

ACCADEMIA SPAL. Sono stati sorteggiati i gironi della Coppa Italia di serie C femminile. Tra le 49 squadre partecipanti figura anche l’Accademia Spal di mister Malagolini, inserita nel girone 9 assieme a Bologna e Cella. Domenica 20 settembre alle 15,30 allo stadio comunale di Vigarano Mainarda le biancazzurre debutteranno con le reggiane del Cella.

Accederanno agli ottavi di finale le prime classificate di ogni raggruppamento.

s.m.