Il Sant’Agostino cambia timoniere Dopo tre anni chiusa l’era Rambaldi

Il tecnico si congeda: "Nel girone di andata abbiamo fatto bene, poi c’è stato un calo nel ritorno"

Migration

Nuovo allenatore per la panchina ramarra: via Rambaldi, in dirittura d’arrivo Zaccheroni. Porte girevoli a Sant’Agostino per quanto riguarda la guida tecnica.

Dopo tre anni alla guida della prima squadra il club ramarro congeda Sergio Rambaldi. La conferma arriva dallo stesso allenatore: "La società mi ha comunicato che ha deciso di cambiare allenatore. Preciso che alla base non c’è nessun litigio, penso che tutto dipenda dal rendimento, soprattutto nel girone di ritorno. Nel girone di andata abbiamo fatto bene, nel girone di ritorno, una volta acquisita la salvezza, il rendimento è stato inferiore.

Era difficile confermarsi, anche perché se n’erano andati Slimani, Grazioso e Melloni, tutti attaccanti, a fronte dell’arrivo del solo Centonze, che non è una punta di ruolo, ma un centrocampista con attitudini offensive. Ad ogni modo nessuna polemica, sono valutazioni che spettano alla società".

Nessun altro incarico in vista? "Per ora no. Del resto la mancata riconferma è di questi giorni, non c’è stato il tempo per mettermi in pista".

Chi sarà il sostituto? Radio mercato parla con insistenza di Enrico Zaccheroni, un allenatore esperto, negli ultimi anni alla guida del Medicina e dell’Alfonsine, ex collaboratore di club di Serie C; dalle nostre parti ha allenato in tempi abbastanza lontani, alla guida della Comacchiese.

Ad Alfonsine l’ultimo anno era in coppia con Simeoni, ex allenatore dell’Argentana, in Romagna nelle vesti direttore sportivo; l’avventura però non era stata positiva, ma l’organico non era di primo livello.

Franco Vanini