In trecento a Renazzo per la camminata Uisp

Migration

Quasi trecento iscritti a Renazzo per la 19^ edizione della ’Camminata parco i gorghi’ 8° memorial ‘Raffaele Govoni’. Organizzata dalla Polisportiva ‘Stella Alpina- pugilistica Renazzese-sezione Running’, associazione ‘Parco i gorghi’ di Renazzo, Partecipanza agraria Pieve di Cento e il patrocinio della Uisp comitato di Ferrara. Un appuntamento divenuto consolidato per il territorio di Renazzo, che ha richiamato circa trecento iscritti, tra adulti e bambini. Il programma è iniziato con il ritrovo dei podisti al ‘parco i gorghi’ di Renazzo in via Lamborghini, con le procedure di iscrizioni singole e consegna pettorali per i gruppi e partecipanti pre-iscritti. Alle 8.30 la partenza della camminata non competitiva per adulti su due percorsi 9,5 e 7 km. A seguire è stata la volta della mini non competitiva aperta a tutti i giovani su una distanza di 2 km circa complessivi che si è tenuta interamente all’interno del parco. Nella camminata adulti, invece, i due percorsi da 9,5 e 7 km sono stati misti asfalto e ‘strade bianche’, con la particolarità dell’ultimo km sul ‘percorso vita’ situato all’interno del ‘parco i gorghi’.

La società organizzatrice ha deciso di premiare i primi assoluti sia maschile e femminile che hanno disputato il percorso dei 9,5 km.

A fronte di questo primo premio per Luca Malpighi (Victoria Sant’Agata), precedendo Claudio Balboni (podistica Centese) e Claudio Pezzini (podistica centese). Tra le donne premiate per la prima posizione Melissa Pezzini (podistica Centese), seconda Annalisa Giglioli (podistica Finale Emilia) e terza Marcella Monari (Victoria Sant’Agata). Nella corsa mini podistica, invece, premiati sei giovani, nell’ordine Roberto Gallerani, Mattias Abitante, Agata Gallerani, Davide Disa, Diego Folchi e Vittoria Gallerani. La classifica dei gruppi numerosi è stata vinta dalla Lippo Calderara, seguono podistica Finale Emilia, podistica Centese, Quadrilatero, polisportiva San Pietro, Santagatese Victoria Sant’Agata, Persicetana, Salcus Santa Maria Maddalena e Reno Runner.

Mario Tosatti