Inarrestabile 2G, vince e va in fuga. Castaldi: "Siamo solidi e concediamo poco"

L’inarrestabile corsa della 2G Quisisana non si è arrestata neppure a Zola Predosa al cospetto di un avversario temibile come Francesco Francia, che fino a sabato sera aveva perso solamente una partita in campionato. I ragazzi di coach Castaldi, dopo un primo quarto di studio, hanno preso progressivamente il comando della gara, allungando definitivamente nell’ultimo parziale, nel quale Ferrara Basket ha toccato addirittura le 24 lunghezze di vantaggio.

Alla sirena finale il punteggio recitava 89-68, la sesta vittoria consecutiva per Agusto e compagni, che contando pure la preseason non hanno mai perso in questo primo scorcio di stagione. "Abbiamo giocato una partita solida – commenta coach Castaldi –, in attacco siamo riusciti a girare bene la palla, lo dimostra il fatto che in tutte e quattro le frazioni di gioco abbiamo segnato più di 20 punti.

Buone soluzioni sia individuali che di squadra, hanno giocato tanti minuti anche le seconde linee, da segnalare la prova di Verrigni autore di 27 punti, ma anche chi non ha segnato si è reso utile. In difesa abbiamo concesso abbastanza al loro gioco interno, ma devo dire che nel secondo e nell’ultimo quarto siamo riusciti a limitarli, concedendo poco ai nostri avversari". A punteggio pieno con 12 punti, al momento solo Fidenza con 10 riesce a tenere il passo di una 2G veramente perfetta, che sabato alle 18 al Palavigarano affronterà LG Castelnovo, reduce dalla vittoria con Molinella e a quota sei punti in classifica. FRANCESCO FRANCIA – 2G QUISISANA FERRARA 68-89 FERRARA: Giovinazzo, Seravalli 14, Verrigni 27, Romondia, Ciaroni 1, Tognon 9, Agusto 12, Costanzelli 9, Yarbanga 9, Cattani 3, Mujakovic 3, Fabbri 2. All. Castaldi.

j.c.