Kleb, ancora lavori in corso Ora deve ritrovare Amici

L’ala dovrebbe giocare mercoledì con Faenza. Marketing, entra Barbantini

Migration

Tre sconfitte in tre partite nel gironcino di Supercoppa, a dimostrazione del fatto che in casa Kleb c’è ancora tanto lavoro da fare in vista del debutto in campionato del 2 ottobre contro Udine. I biancazzurri di coach Leka riprenderanno oggi il cammino di avvicinamento alla regular season, con la speranza di recuperare il prima possibile un elemento cardine come Alessandro Amici (foto), alle prese con un problema alla caviglia che ne ha condizionato l’intera preseason. L’ala pesarese, fortemente voluta dal tecnico estense quest’estate, avrebbe dovuto rientrare sabato sera a Mantova, ma evidentemente lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo in una gara che aveva ben poco da dire per entrambe le formazioni. Nella giornata di domani Amici si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire se la situazione della sua caviglia si sia risolta definitivamente, così da rimetterlo in campo almeno per qualche minuto nelle due amichevoli che precederanno l’esordio in campionato del Kleb: mercoledì contro Faenza e sabato contro la Virtus Imola. Da valutare anche le condizioni di Simone Bellan, tenuto a riposo precauzionale dopo la contrattura di cui è stato vittima nella trasferta di mercoledì scorso sul parquet di Udine.

Insomma, l’obiettivo del Kleb deve essere prima di tutto quello di recuperare i suoi acciaccati, per esprimersi finalmente al completo e trovare la giusta alchimia di squadra. Nonostante le tre sconfitte in Supercoppa, Ferrara ha dimostrato di non mollare mai e soprattutto di tener botta al cospetto della fortissima Udine, accreditata da tutti come la favorita per la promozione in Serie A.

Con Mantova un passo indietro sul piano difensivo, ma anche la consapevolezza di aver trovato una coppia Usa già a suo agio nello scacchiere tattico di coach Leka.

Nel frattempo, sempre in attesa di buone notizie sul fronte del main sponsor, il presidente D’Auria si è mosso per trovare la figura di un nuovo responsabile marketing, il cui ruolo dovrebbe essere ricoperto da Davide Barbantini, già conosciuto in provincia per l’organizzazione di diversi tornei estivi di pallacanestro.

Jacopo Cavallini