L’under 17 conquista la vetta

Terzo successo in quattro gare: l’ultimo sul campo del Venezia per 2-1.. L’under 16 supera il Cagliari

Dopo l’impresa nel derby col Bologna, si profila un periodo di sosta per la Primavera della Spal, che nel weekend non scenderà in campo. La gara di campionato con l’Ascoli è infatti stata rinviata a causa dei contagi al Covid-19 riscontrati nel settore giovanile del club bianconero. È stato posticipato anche il secondo turno di Coppa Italia contro il Frosinone. Inizialmente fissato per mercoledì prossimo, ieri la Lega di serie A lo ha rimandato a mercoledì 11 novembre (ore 10,30) al centro sportivo Ferentino di Frosinone. A questo punto quindi il prossimo impegno della squadra di Scurto è in programma sabato 31 ottobre sul campo della Sampdoria (sesta giornata di campionato). Nel frattempo, il vivaio della Spal si gode lo splendido avvio di stagione delle altre squadre nazionali.

A partire dall’under 17, che domenica scorsa ha centrato la terza vittoria in quattro turni conquistando la vetta della classifica. La squadra di Serpini si è imposta di misura sul campo del Venezia (1-2) con reti di Zuberek e D’Andrea. L’under 16 invece ha superato 2-1 il Cagliari al centro sportivo Gibì Fabbri: i gol di Longoni e Simonetta hanno permesso al gruppo guidato da Rivalta di insediarsi al secondo posto della graduatoria. In via Copparo ha ottenuto un successo a suon di gol anche l’under 15, 4-3 contro il Cagliari con doppietta di Antonciuc e reti di Badalì e Carbone.

I ragazzi di mister Binotto sono primi in classifica a braccetto col Monza. È andata male invece all’Accademia Spal, che nella seconda giornata del campionato di serie C femminile è incappata in una pesante sconfitta casalinga (0-6) contro il temibile Padova. Le biancoscudate hanno sfruttato la giornata negativa delle ragazze di mister Malagolini dilagando con tripletta di Stefanello, doppietta di Dona e gol di Costantini.

s.m.