La 2G ci riprova: contro Fidenza dopo due ko di fila

Obiettivo ripartenza per la 2G Quisisana di coach Castaldi, che dopo le due sconfitte consecutive con Castelnovo e Cmp Global Basket, questa sera (ore 18) al Palavigarano vuole riprendere il cammino interrotto un paio di settimane fa che la vedeva da sola in cima alla classifica con sei successi in altrettanti incontri. Non sarà facile, perché a Vigarano arriverà la Fulgor Fidenza, che assieme alla stessa 2G, a Bologna Basket e a Scandiano, compone il quartetto che guida il girone emiliano-romagnolo di Serie C Gold con 12 punti, frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte.

Reduce dalla netta affermazione casalinga (89-73) contro Molinella, Fidenza rappresenta sicuramente un avversario insidioso, ma dopo due settimane non facili Ferrara Basket scenderà in campo con tanta voglia di rivalsa per ritrovare un successo che manca dal colpo esterno del 5 novembre sul campo di Francesco Francia. Agusto e compagni dovranno ritrovare solidità e compattezza dimostrate nei primi sei incontri e per parte della sfida contro Castelnovo, e tanto passerà dall’approccio mentale alla partita, di fronte a una squadra costruita per restare ai piani alti della graduatoria e giocarsi fino alla fine un posto in Serie B.

Si gioca oggi anche in serie C Silver, con il fanalino Despar 4 Torri impegnato stasera a Lugo, mentre la rivelazione Scuola Basket sarà al palasport alle 20 per affrontare il Magik Parma.

j. c.