La Centese esonera Lega Panchina a ’Briegel’ Govoni

Prima Categoria: ribaltone dopo il ko col Ponte. Gli altri movimenti di mercato

Migration

Non ha mangiato il panettone Mario Lega, l’allenatore che la dirigenza biancoceleste aveva individuato per il ritorno in Promozione dopo la retrocessione maturata ai play out. Fatale a mister Lega la sconfitta interna nello scontro diretto con la capolista Pontelagoscuro: doveva riaprire il campionato, ha ampliato il divario di punti dalla vetta, salito a 7 lunghezze. Il nuovo allenatore è Andrea Govoni (foto), vecchio cuore biancoceleste, ex capitano di lungo corso della Centese. "E’ una decisione del consiglio di amministrazione – spiega il direttore sportivo Lorenzo Malaguti – non ha avuto pazienza. Mi metto in gioco anch’io, perché Lega l’ho portato io a Cento. Govoni? Non lo conoscevo, ha pesato il fatto che ha fatto benissimo da giocatore ed è molto popolare tra i tifosi, non avrà certo difficoltà di ambientamento". Arriveranno anche dei rinforzi? "Lo escludo, visto il bilancio, ma non si sa mai".

Lega è il primo allenatore di Prima categoria a saltare. A Cento si dà molto ma si pretende molto. Anche l’anno scorso il club guidato dal presidente Tino Fava cambiò guida tecnica, ma con pochi risultati.

In Promozione a Porotto dopo il grande colpo Alessandro Marongiu, arrivato dal Masi Torello Voghiera, le novità non sono finite. In uscita l’attaccante Lenzi, che si è accasato al Sant’Agostino (è nipote del presidente ramarro), un ritorno; se ne va anche il difensore Pastore, che ha accettato l’offerta del direttore sportivo di Copparo 2015 Gianluca Marzola. A sua volta la X Martiri si rafforza con il terzino Zanella, in uscita dalla Portuense, dove ritrova Ruggero Ricci, con lui alla Copparese l’anno scorso. Il Galeazza potenzia ancor di più l’attacco con l’esterno Slimani, ex Sant’Agostino, in uscita dal Gallo. Infine Bondeno prende il centrocampista Simone Perelli della X Martiri e in uscita ci sarà il difensore La Quaglia.

Franco Vanini