La Centese vince e resta in corsa Ai playout troverà l’Atletico Spm

centese

2

la pieve

1

CENTESE: Alberghini, Bozzato (52’ Finessi), Cioni, Fiorini, Hoxha, Zanca, Bianchi (83’ Buldrini), Cotti (76’ Greco), Vaccari (68’ Hoda), Carpeggiani (88’ Ganzaroli), Bonvicini. All. Di Ruocco. A disp. Caso, Coraini, Gnaccarini, Orsini.

L.P. NONANTOLA: Ortensi, Sghedoni (83’ Iurcu), Generali (61’ Tudini), Teocoli, Ruopolo, Erihiouoi, Monaco (68’ Marra), Serafini, Cheli, Ferrari (53’ Mannu), Rizzo (60’ Guerzoni). All. Barbi. A disp. Decandia, Gheduzzi, Borghi.

Arbitro: Lelli da Cesena.

Reti: 37’ Monaco; 59’ Finessi; 78’ Carpeggiani

Grazie alla vittoria contro la capolista La Pieve Nonantola, la Centese conquista il pass per i play-out e tiene vive le proprie chance di salvezza. Una gara tutto cuore, quella sfoderata dai centesi, capaci di rimontare all’iniziale vantaggio della squadra guidata in panchina dall’ex Andrea Barbi. Al 37’ La Pieve Nonantola sblocca il risultato: Rizzo, dopo la discesa sulla fascia, serve palla a centro area per Monaco che insacca senza difficoltà. Si va alla ripresa. All’11’ Bianchi, dalla destra, colpisce di potenza verso il primo palo, ma Ortensi è attento e respinge sul fondo. La Centese continua a spingere e al 14’ trova il pareggio con il neo entrato Finessi, al termine di un’azione che ha visto protagonisti Carpeggiani e Fiorini. Al 25’ Bianchi crossa per Carpeggiani che, però, non riesce ad agganciare la sfera davanti alla porta. Sulla parata di Ortensi su Hoda, al 33’ Bonvicini inventa un perfetto cross per Carpeggiani che insacca per il 2-1. Già domenica prossima, dunque, i centesi saranno in campo per la gara di andata dei play-out contro l’Atletico Spm, giunto al decimo posto in graduatoria. Il ritorno è programmato per il 29 maggio a San Cesario sul Panaro.

Valerio Franzoni