La Primavera batte il Kallon e vola in testa

I ragazzi hanno sconfitto i sierraleonesi per 2-1 e sono primi nel girone a pari merito con l’Honved.

La Primavera batte il Kallon e vola in testa

La Primavera batte il Kallon e vola in testa

La Spal supera 2-1 il Kallon nella seconda giornata della fase a gironi della Viareggio Cup e balza al comando del proprio gruppo a braccetto con l’Honved. Gli ungheresi infatti battono di misura il Pisa (1-0) e si portano al primo posto con 4 punti in classifica assieme ai biancazzurri, mentre Kallon e Pisa restano inchiodati a quota 1.

Al centro sportivo Gibì Fabbri la squadra di Grieco sblocca il risultato dopo 18 minuti con la rete del terzino Martinelli che con un cross inganna il portiere del Kallon e insacca il pallone in rete per il vantaggio dei biancazzurri. Allo scadere del primo tempo arriva anche il raddoppio della Spal grazie a Puletto che anticipa tutti e realizza il gol del doppio vantaggio.

Al primo giro di lancette della ripresa però la formazione sierraleonese approfitta di un errato disimpegno della difesa spallina e Karim da pochi passi batte Abati mettendo a segno la rete che accorcia le distanze. Il secondo tempo è vivo e combattuto, ma i biancazzurri riescono a mantenere il vantaggio portando a casa la vittoria. Considerando che si qualificano alla fase ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone, la Spal ha ottime possibilità di farcela.

Ai biancazzurri serve però un ultimo sforzo, uscendo indenni dalla sfida che è in programma domani alle 15 al campo sportivo Pagni di San Miniato contro il Pisa.

s.m.