L’ex Foiera possibile team manager, per il marketing potrebbe tornare Alberti

Migration

Sul fronte extra campo, il Kleb tiene vive diverse piste per rimpolpare i propri quadri dirigenziali dopo l’addio del digì Franco Del Moro, che ha lasciato Ferrara alla naturale scadenza dei tre anni di contratto.

In calo le quotazioni di Gianluca Petronio, ex general manager di Bergamo, col quale la dirigenza estense ha avuto diversi contatti nelle ultime settimane senza però trovare alcun tipo di intesa, motivo per cui il patron D’Auria sta lavorando su altre piste. La prima porta al ritorno di Paolo Alberti, già direttore marketing del Kleb tra il 2019 e il 2021, che la scorsa stagione ha ricoperto il medesimo ruolo ai Tigers Cesena in Serie B.

Nel biennio ferrarese Alberti si è distinto per professionalità e competenza, contribuendo ad ampliare il pool degli sponsor a sostegno del Kleb e a curare i rapporti con diverse aziende del territorio che si sono poi avvicinate alla società biancazzurra.

La trattativa per il suo ritorno a Ferrara appare già ben avviata, e la prossima settimana le parti saranno pronte a mettere nero su bianco l’accordo.

Per quanto riguarda il ruolo di team manager, D’Auria sta provando a convincere l’ex capitano del Basket Club Charlie Foiera, che nel 2008 conquistò la promozione in Serie A col team estense e che per anni è stato un beniamino del basket cittadino.

Tornato al basket giocato lo scorso gennaio all’età di 46 anni, con la canotta dei Villanova Tigers in Serie D, il suo è l’identikit giusto per fare da tramite tra squadra e società e al tempo stesso scaldare i cuori dei tifosi, che a distanza di quattordici anni dalla notte di Fabriano non lo hanno dimenticato.

Si vedrà se nei prossimi giorni questo discorso potrà decollare o meno.

Infine, aria di conferma per il direttore operativo Gigi Terrieri, che allungherà la sua esperienza a Ferrara per il quarto anno consecutivo, mentre per ciò che concerne la campagna abbonamenti il via dovrebbe essere fissato lunedì 11 luglio, in netto anticipo rispetto alle ultime stagioni.

Jacopo Cavallini