L’Italia in rosa torna a giocare al Mazza Col Marocco l’1 luglio

Lo stadio Mazza sarà ancora una volta la casa del calcio femminile, con le Azzurre che sabato 1 luglio disputeranno nell’impianto di corso Piave l’amichevole contro il Marocco. La Figc ha scelto nuovamente Ferrara e il Mazza, che ha già ospitato cinque gare della Nazionale femminile compresa quella del 6 settembre 2022 che regalò all’Italia la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo, anche in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione.

"Ferrara ha sempre sostenuto calorosamente le Azzurre – spiega il presidente della Figc Gabriele Gravina –. Ci auguriamo che questa gara possa rappresentare, in un momento così difficile per l’Emilia-Romagna, una preziosa occasione di condivisione e di amicizia nel segno dei colori azzurri". La Nazionale guidata dal commissario tecnico Bertolini si radunerà domenica 18 giugno a Riscone di Brunico per svolgere 10 giorni di ritiro, prima di trasferirsi a Ferrara per il test match con la Nazionale marocchina.

La partita del Mazza rappresenta l’ultima tappa di preparazione delle Azzurre in vista del Mondiale, che si disputerà in Nuova Zelanda a partire dal 20 luglio e che vede l’Italia inserita nel gruppo G insieme a Argentina, Sudafrica e Svezia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su