L’under 18 di Pedriali alla pausa da capolista

Migration

La sosta dei campionati nazionali Primavera 2 e under 18 rappresenta l’occasione per tracciare il primo bilancio delle due squadre più rappresentative del settore giovanile di via Copparo. Stando ai risultati ottenuti finora dalle squadre guidate da Grieco e Pedriali (foto con Joe Tacopina) si può tranquillamente affermare che la stagione 2022-23 è davvero cominciata sotto i migliori auspici, con le selezioni biancazzurri che gravitano nelle posizioni di vertice dei rispettivi tornei.

Ma andiamo con ordine, partendo dalla Primavera, che dopo la retrocessione dalla massima serie ha iniziato il campionato con l’obiettivo di tornare immediatamente al piano superiore. Il gruppo – in buona parte composto dai campioni d’Italia under 18 – è stato affidato ad un tecnico esperto come Grieco, reduce da un’esperienza molto positiva nel Lecce.

Dopo una splendida striscia di cinque vittorie consecutive senza nemmeno una rete al passivo, la squadra ha rallentato incappando in due battute d’arresto contro Monza e Genoa e uscendo di scena in maniera rocambolesca dalla Coppa Italia. Prima della sosta comunque la Spal si è rimessa in carreggiata, e sfruttando i mezzi passi falsi delle capolista Genoa e Parma si è portata a -2 dalla vetta della classifica.

La lotta per la promozione si profila incerta e avvincente, ma c’è da scommettere che i biancazzurri si giocheranno le proprie carte fino in fondo.

L’under 18 di mister Pedriali invece comanda la classifica del girone A a quota 18 punti, con tre punti di vantaggio su Inter e Torino, e cinque su Milan e Parma. I biancazzurri sono reduci da una sconfitta di misura nello scontro diretto con l’Inter, ma sembra davvero che abbiano le carte in regola per provare a difendere lo scudetto conquistato clamorosamente la scorsa stagione. Evidentemente non si era trattato di un caso.

s.m.