L’under 18 di Pedriali alle 20 con la Roma nella semifinale tricolore

È il grande giorno della semifinale del campionato under 18, con la squadra di Pedriali che affronta la corazzata Roma alle 20 allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno.

La Spal è la rivelazione della categoria, una outsider che dopo aver chiuso la regular season in seconda posizione assieme a Bologna e Fiorentina e aver messo ko il Torino nei quarti di finale ora non vuole smettere di sognare.

Tra i biancazzurri e la finalissima però c’è la grande favorita alla conquista dello scudetto, che stasera può sfruttare anche un piccolo vantaggio.

Nel caso in cui il match si concluda in parità, il regolamento prevede che siano disputati due tempi supplementari, ma non i calci di rigore.

In caso di ulteriore parità, infatti si qualificherà alla finale la squadra guidata dall’ex Scurto, in quanto meglio classificata nella stagione regolare. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio 2, sul canale 202 della piattaforma satellitare.

"Essere arrivati in semifinale è senza dubbio una grande soddisfazione, ma non vogliamo accontentarci – ha assicurato il responsabile del settore giovanile spallino Andrea Catellani sul palco di Ponte in Festa –. Certo, la Roma è favorita, ma ce la giocheremo.

Di sicuro, questo gruppo under 18 è di grande prospettiva e rappresenta un patrimonio della società.

Più in generale, a parte la Primavera abbiamo fatto molto bene in tutte le categorie, senza dimenticare che abbiamo tanti ragazzi nelle varie nazionali giovanili. In serie B, nessun club possiede un vivaio come quello della Spal: questo è il frutto del lavoro compiuto nel corso degli anni, e continuando su questa strada sono sicuro che potremo abituarci a centrare risultati di questo tipo.

E il nuovo convitto, un vero e proprio college all’americana, ci aiuterà ad innalzare ulteriormente il livello del settore giovanile".

s.m.