L’under 18 di Pedriali sbanca Monza e resta capolista

Migration

È di due vittorie e due sconfitte il bilancio delle giovanili spalline nel corso del weekend. Sugli scudi ancora l’under 18 (Foto Spal) di mister Pedriali che si impone per 3-0 sul Monza consolidando il primo posto in classifica.

Il Torino – che era il più immediato inseguitore – non ha giocato, quindi ora appaiate in seconda posizione a -5 dai biancazzurri ci sono Milan e Inter. Coi brianzoli, al centro sportivo Gibì Fabbri la Spal passa in vantaggio già al terzo minuto con Longoni, abile a sfruttare il cross dalla sinistra di Zuccherato e battere Fuscaldo.

Al quarto d’ora del primo tempo è Marrale a siglare il raddoppio, raccogliendo una palla vagante nell’area di rigore biancorossa, mentre il terzo gol lo realizza Franzoni con un bel tap-in su suggerimento di Pisasale.

Sta attraversando un momento straordinario di forma l’under 17 di mister Pensalfini, giunta alla terza vittoria consecutiva dopo una partenza davvero complicata. La Spal si impone in maniera autorevole (0-2) al centro sportivo Snef di Lambrone d’Erba col Como. I biancazzurri si portano avanti al quarto d’ora della prima frazione su calcio di rigore trasformato da Simonetta, mentre poco prima dell’intervallo è Antonciuc a realizzare il raddoppio. Doppia sconfitta casalinga invece per l’under 16 di mister Troiano e per l’under 15 di mister De Gregorio – entrambe quarte in classifica nei rispettivi campionati – contro il Brescia.

L’under 16 cade di misura per 1-2: passata in svantaggio con la rete del bresciano Bezati a metà primo tempo, è Diarra a pareggiare i conti pochi minuti dopo. Nella ripresa è poi il rigore trasformato da Barcella a decidere definitivamente la sfida.

L’under 15 infine viene superata per 2-5 dalle rondinelle, a segno con Albertoli, Galvano e la tripletta di Badra Fofana, mentre per la Spal nella ripresa vanno in rete Morelli e Straforini.

s. m.