Maria Vittoria Ranieri fa suo il torneo di Forlì

Tennis, successo ferrarese nell’appuntamento internazionale per under 14

Migration

La giovane tennista ferrarese Maria Vittoria Ranieri ha vinto il Torneo Nazionale Under 14 di Forlì, senza perdere neppure un set nell’arco di tutta la settimana. Maria Vittoria, nata nel 2009 ed al primo anno nella categoria con classifica 3.4, è tesserata per il Circolo Massalombarda ma fa parte del progetto Tennis Salvi. Si allena negli impianti del Cus Ferrara, sotto la guida del maestro Ferdinando De Luca e allo Zavaglia di Ravenna con il tecnico Pat Remondegui.

Dopo alcune esperienze in ambito internazionale con le tappe di “Tennis Europe” a Bari ed in Croazia, il programma dei tornei l’ha vista protagonista in questa difficile trasferta in terra romagnola.

Accreditata della testa di serie numero 3, nei quarti di finale ha sconfitto Maria Luce Ossani per 6462, per accedere alla semifinale contro la testa di serie numero 1, la forte Sofia Cadar di categoria 3.3.

Qui piccolo capolavoro della giocatrice estense e risultato finale di 6363 in suo favore, in una partita nella quale ha evidenziato tutte le sue qualità tecniche e mentali.

In finale contro la 3.4 marchigiana Maria Silvia Marasca, tesserata ad Ancona e testa di serie numero 2 del tabellone, Maria Vittoria è stata autrice di un’altra prestazione autorevole, chiusa con un perentorio 6164.