Martelli al Gallo

In Prima categoria stanno movimentando il mercato soprattutto il Pontelagoscuro e il Gallo. Si punta a un campionato di vertice in riva al Po: "Abbiamo confermato Luca Fantuzzi, sarà la quarta stagione con noi – afferma il presidente Luca Popolo – Abbiamo deciso inoltre di confermare il blocco dell’anno scorso, ma rafforzato in tutti i reparti per essere protagonisti. Prevediamo cinque nuovi innesti: due attaccanti, un centrocampista e due difensori. In cima alla lista c’è Manfredini, anche se la concorrenza è molto agguerrita".

Pensa in grande anche il club amaranto: "Vogliamo giocarcela per le prime posizioni – dice il presidente dei Galletti, Carlo Baldissara – Al riconfermato Massimo Travagli affideremo un organico molto competitivo. Tra i nuovi acquisti mi piace sottolineare il ritorno di Martelli (ex bomber di Giacomense e Terre del Reno), l’attaccante Okba, che nel XII Morelli ha fatto benissimo e il centrocampista Govoni preso dalla Centese".

Si punta sull’usato sicuro a Quartesana. "Non ci saranno stravolgimenti – spiega il presidente dell’Olimpia Quartesana Paolo Viaro – abbiamo confermato il gruppo dell’anno scorso, che sarà rafforzato con diversi giovani, soprattutto fuoriquota. Confermatissimo anche Marco Zanella in panchina, un allenatore affidabile, su cui contiamo per giocarci la salvezza". La Bevilacquese ha messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta di Federico Tognato, in uscita dalla Centese. Chiudiamo con l’addio alla Promozione del Lavezzola; il club romagnolo dopo trent’anni non si iscriverà: era stato punto d’approdo per tanti giocatori ferraresi. È un’occasione per tante società, che potrebbero pescare nei giocatori lasciati liberi dall’ormai ex club del mitico Zanotti.

f. v.