Martina Bianchi da podio Protagonista a Piazza di Siena

La 13enne del centro ippico Bisi di San Bartolomeo in Bosco ha gareggiato col suo fedele cavallo Pinky One superando tutte le prove.

Martina Bianchi, 13 anni appena, portacolori del Centro Ippico Bisi di San Bartolomeo in Bosco, ha conquistato il terzo posto al Master Sport Bronze altezza 115 che si è svolto l’altro giorno nella splendida cornice romana di Piazza di Siena nell’ambito della 90^ edizione del "Csio Master D’Inzeo". Martina, allenata dall’istruttore Morgan Bisi, ha gareggiato con il suo fedele cavallo Pinky One superando tutte le prove nel galoppatoio e ottenendo il piazzamento necessario per disputare l’ultima gara, appunto nell’ovale verde di Villa Borghese.

I top five, quest’anno esclusivamente al femminile, si sono sfidati in una gara a tempo che ha visto la vittoria della rappresentante dell’Abruzzo seguita da quella delle Marche. Poi, sul podio, Martina, al suo debutto in campo verde, che porta a termine una velocissima prova. E’ un sogno che si avvera, quello della giovanissima amazzone estense, in uno dei più grandi e celebrati parchi pubblici della capitale dove si sono svolti eventi straordinari per l’equitazione italiana, sfide indimenticabili tra protagonisti d’eccezione come i fratelli d’Inzeo e Graziano Mancinelli.

"Arrivare qui è già una vittoria" dice Martina al pubblico che incuriosito dalla giovane età le fa qualche domanda. Dietro a quel minuto in campo c’è tanto duro lavoro che va alimentato ogni giorno, perché si crei il legame inscindibile con il proprio cavallo; necessario a dare il meglio come binomio. Martina sarà di nuovo impegnata ad Arezzo in settembre e naturalmente a Fiera Cavalli a Verona, sperando di replicare gli ottimi piazzamenti ottenuti quest’anno e di portare sempre nei gradini più alti del podio la nostra regione.

a.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su