Masi scatenato: ecco Marongiu e Molossi

Calcio dilettanti: a un passo dall’accordo anche Pregnolato e Cazzadore, che non andrà più al Mesola. E non si molla la presa su Vanzini

Migration

La Comacchiese ha ufficializzato Centonze (ex Argentana e Sant’Agostino) e Bezzi (Alfonsine), ma deve rinunciare a Grazdhani, l’ex granata ha rifiutato anche l’offerta del Masi, preferendo restare in Romagna. In laguna arriverà un centravanti romagnolo di Eccellenza, operazione che il club ritiene ben avviata. Molto attivo il Masi Torello Voghiera. I tricolori hanno incassato il no anche di Trombetta, che ha preferito tornare al Corticella, in Serie D, ma sono vicini all’accordo con Alessandro Marongiu, estroso jolly d’attacco, protagonista della salvezza della Copparese. Altro colpo importante è a centrocampo, con l’arrivo di Alì Molossi (San Felice, ex Copparese, soffiato alla Portuense). Per l’attacco non è certo finita qui. Il direttore sportivo Juri Roda cala gli assi e saccheggia i castellani: "Siamo vicino all’accordo per Pregnolato, l’anno scorso al Mesola e Fabio Cazzadore (Pozzonovo, Eccellenza padovana). Quest’ultimo era in orbita Mesola, ma è piaciuta la nostra proposta, che ha anche il vantaggio logistico: il giocatore è venuto ad abitare a Ferrara, a due passi da Masi. Vanzini? E’ la nostra prima scelta, avrà come partner due attaccanti di valore come Cazzadore e Pregnolato". In percentuale quanto siete vicini? "Diciamo un 80% abbondante".

Presi inoltre i centrocampisti Perinelli e De Angelis dalla Comacchiese e trattativa in corso con Cantelli, in uscita dal Mesola. Il Sant’Agostino rafforza il reparto arretrato con il centrale difensivo Artiom Ferrari della Portuense e trattiene l’attaccante Fiorini, che resiste alle avance del Masi. Il Rovigo dell’ex vicepresidente della Spal Roberto Benasciutti ha portato in Polesine il difensore Ambrosini, ex Masi Torello Voghiera e Argentana, un giocatore sul quale puntava anche il Casumaro. Il direttore sportivo Marcello Sfargeri si potrebbe consolare con i difensori Alberto Grandi, ex di Galeazza e Alberonese e Farina, proveniente dall’esperienza alla X Martiri. La Portuense non sta certo a guardare, il partente Ferrari dovrebbe essere rimpiazzato da Juri Scaramelli, esperto capitano della Copparese.

A Portomaggiore è arrivato un altro sponsor importante: Star Italia, azienda leader in Italia nel campo della ristrutturazione bagno e trasformazione vasca in doccia. Sarà il main sponsor del settore giovanile, ma darà una mano anche per la prima squadra; come primo intervento un terzo pulmino per il vivaio. In Prima categoria la Centese prenota un posto da regina del mercato. Il direttore sportivo Lorenzo Malaguti sta trattando Thiago Tonelli, centrocampista con trascorsi in Serie D, l’ideale per affidargli le chiavi del centrocampo. Per l’attacco si aspetta un sì di Gilli (ex Sant’Agostino e Masi Torello Voghiera) e Mantovani, in uscita dalla Comacchiese. Il reparto già sistemato è la difesa, con il trio arrivato dal Granamica: Puggioli, Garetto e Borgonovi, oltre a Quaquarelli dai "cugini" del Casumaro. L’ex biancoceleste Zanca va al Galeazza, l’esterno del Gallo Frustaglia va al Tresigallo infine l’ex re dei bomber Gianluca Marzola lascia il calcio giocato: sarà il nuovo direttore sportivo del Copparo 2015, neopromossa in Seconda.

Franco Vanini