Masi Torello raggiunto e superato

Eccellenza: i biancazzurri tornano dagli spogliatoi forti del 2-0 ma non riescono a frenare la rimonta del Diegaro

Migration

MASI T.VOGHIERA

2

DIEGARO

3

MASI TORELLO VOGHIERA: Campi, Valesani (60’ Sarto), Medi (64’ Maneo), De Angelis, Molossi, Franceschini F., Fregnani (93’ Franceschini S.), Quarella (87’ Benini), Negri, Cazzadore (70’ Marongiu), Vallesani. All. Biagini. A disp. Battara, Mangherini, Bui, Vitali.

DIEGARO: Foiera, Panzavolta, Zannoli, Pagliarani (73’ Pertutti), Lo Russo, Bartoletti, Fofana, Sankhare (60’ Noschese; 62’ Podo), Casalboni (53’ Belward), Longobardi, Morganti. All. Cucchi. A disp. Fabbri, Paganelli, Strada, Guidi, Garattoni.

Arbitro: Diversi da Lugo.

Reti: 24’; 40’ Vallesani G., 63’ Lo Russo, 81’ Longobardi (rig.), 89’ Pertutti.

Note: ammoniti al 44’ Valesani, 73’ Marongiu, 80’ Franceschini F., 83’ Zannoli, 84’ Fofana, 91’ Belward. Esp. 87’ Noschese dalla panchina.

È stata gara dai due volti per il Masi Torello Voghiera, uscito sconfitto dal match casalingo contro il Diegaro. L’undici di mister Biagini, dopo aver dominato la prima frazione ed essere andato negli spogliatoi sul 2-0, nella ripresa si è visto rimontare e sorpassare dagli avversari che hanno conquistato tre punti e raggiunto in classifica proprio il Masi a 20 punti. Nel primo tempo è il Masi ad avere in mano il pallino del gioco, contro un Diegaro che si dimostra meno incisivo, e al 24’ i padroni di casa si portano in vantaggio: Negri approfitta di un errore in fase di controllo di un avversario, conquista palla e la indirizza in area per Cazzadore che vede l’inserimento di Giosuè Vallesani e lo serve: l’attaccante, alla sua prima da titolare, non sbaglia e insacca alle spalle di Foiera. Ed è ancora lui, al 40’, ad andare in gol: è ancora Negri ad orchestrare l’azione e a servire Cazzadore, la cui conclusione viene respinta da Foiera, ma sui piedi di Vallesani che intercetta e deposita il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa, come detto, cambia decisamente il volto della partita. Al 18’ Lo Russo, spostato da mister Cucchi sulla linea offensiva, approfitta dello spazio lasciato dai padroni di casa e li sorprende, andando ad accorciare le distanze. Al 27’ Negri, con un bel colpo di tacco, smarca e serve il neoentrato Marongiu che conclude, ma troppo debolmente per impensierire Foiera. Al 36’, sul cross di Belward, l’arbitro ravvisa un’irregolarità in area e concede rigore: dal dischetto va Longobardi che non sbaglia e sigla il 2-2. Poco prima del novantesimo, con il Masi Torello Voghiera che ha risentito della rimonta, il Diegaro affonda: sul cross di Lo Russo in area, Pertutti colpisce di testa e insacca per il definitivo 2-3.

Valerio Franzoni