Mazzanti, Pasti e Tagliati ai nazionali Moscato a un soffio dal tempo limite

Luci ed ombre per il Cus nel primo turno di qualifiche negli impianti natatori di Ferrara e Imola

Migration

Luci ed ombre per il Cus Ferrara nuoto nel primo turno di qualifiche regionali ai nazionali primaverili di categoria, tenutisi negli impianti natatori di Ferrara e Imola. L’azzurrina Ilaria Mazzanti stacca il pass per i nazionali nei 50 e 100 delfino pur nuotando – a detta dei tecnici – al di sotto delle sue potenzialità. Prova ne sia che nei 50 stile è rimasta esclusa per soli 3 centesimi. Anastasia Pasti raccoglie il frutto del duro lavoro fatto in allenamento e con grande determinazione stacca il pass per i nazionali nei 200 farfalla facendo registrare il proprio personale. Contento il tecnico Gian Luca Orlandi, convinto che nella seconda parte di stagione l’atleta possa migliorarsi anche nelle gare più veloci del dorso e delfino.

Si conferma fra i migliori velocisti in regione Nicolas Tagliatti che nei 100 stile, la gara regina, abbatte il muro dei 53 secondi, Forte del tempo fatto registrare nuota assieme al compagno Emanuele Moscato un 50 dorso che li vede chiudere ad un soffio dal tempo limite per gli italiani. Stessa sorte per Luca Ferrari nei 100 dorso.

Nonostante l’influenza abbia pregiudicato in parte la preparazione, Agata Grandi si conferma fra le migliori atlete classe 2009 della regione nei 100 e 200 farfalla, così come Francesco Breggioni che centra il suo personal best nei 100 stile chiusi in 51”4. Il record personale arriva anche per Alessio Giuchedi che per la prima volta va sotto il 302 nei 50 rana. Miglioramenti importanti anche per Eduard Mandache che scale le graduatorie regionali nel dorso e nei 200 stile grazie ad una condotta di gara attenta e strategicamente ben condotta.

Il direttore tecnico Sergio Ameruoso è convinto che – grazie ad una adeguata fase di scarico – nella seconda parte di stagione possano arrivare altre sorprese e piazzamenti di rilievo da parte degli atleti.