Momento magico per Vendemiati e Pirani in corsia

Continua il momento magico per i portacolori dell’Asd La Ferrarese, Andrea Pirani e Andrea Vendemiati, atleti di categoria A che in poche settimane hanno collezionato ben 4 vittorie. L’ultima della serie domenica scorsa a Imola, dove la coppia estense si è aggiudicata il G.P. Ruggi, gara regionale a coppie a cui hanno partecipato 79 formazioni da Emilia Romagna e regioni limitrofe, giunta all’edizione n°50. I ferraresi hanno battuto in finale i padroni di casa Barzagli e Righini, dopo essersi sbarazzati in semifinale di Parise e Bianchi, bolognesi dell’ASD Italia Nuova, confermando un ottimo momento di forma.

La settimana scorsa, sempre in terra bolognese, i biancoazzurri avevano centrato la vittoria in un’altra manifestazione regionale, il Trofeo Soci della bocciofila Anzolese, mettendo in fila tutte le altre 75 coppie iscritte alla gara. Nella finale la coppia VendemiatiPirani ha avuto la meglio su quella della Bocciofila Vicentini di Correggio, composta da Gualtieri e Agosti con il punteggio di 12 a 8.

Sul gradino più basso del podio si sono classificati Bortolani e Guendalini della Bocciofila Cavallino di Modena. Andrea Vendemiati e Andrea Pirani saranno protagonisti della stagione 2023, con la società biancoazzurra pronta a rilanciare ad ottimi livelli il Femet Team di categoria A, che si iscriverà con ambizioni importanti al campionato di 1^ categoria. Il presidente Fiorini è pronto ad ufficializzare nuovi arrivi: il primo in ordine cronologico, è un asso delle bocce emiliane, Paolo Balboni, che riprenderà l’attività in maglia biancoazzurra dopo averla indossata da giovanissimo.