Valentino Rossi a Pomposa: una ventata di MotoGp

Nel fine settimana il circuito teatro delle prove di super Valentino e la sua VR46 Riders Academy

Valentino Rossi durante le prove di sabato nel circuito di Pomposa

Valentino Rossi durante le prove di sabato nel circuito di Pomposa

Pomposa (Ferrara), 10 maggio 2021 - Nel week-end si è respirata aria di Motomondiale al circuito di Pomposa. La pista della località comacchiese, infatti, ha ospitato le sessioni di allenamento della VR46 Riders Academy, capitanata dal nove volte campione del Mondo Valentino Rossi, che ha percorso diversi giri in sella alla sua Yamaha Petronas per prepararsi al meglio, in vista della prossima gara di campionato sul circuito ‘Bugatti’ di Le Mans dove si disputerà il Gran Premio di Francia, quinta prova del Motomondiale.

IL NOSTRO SPECIALE 'Questo è Valentino Rossi'

Assieme a lui erano presenti altri assi delle due ruote, come il compagno di squadra del ‘Dottore’ Franco Morbidelli, nonché l’attuale leader della classifica del MotoGP Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, in lotta per la vittoria del campionato. Rossi, come testimoniato sui suoi diversi canali social (dai quali sono tratte anche le foto della giornata), ha impiegato una moto Yamaha stradale R6 stradale nel corso della sessione di allenamento per ritrovare la migliore forma in vista dell’importante appuntamento sportivo dal quale è atteso.

Valentino Rossi: le origini di VR46 - La prima moto a due anni e mezzo

La sua presenza, come quella degli altri straordinari piloti che si sono cimentati nelle prove sul circuito non è passata certo inosservata sui social network, con tante persone che hanno ribattuto la notizia della sua presenza e non hanno mancato di lasciare un messaggio di incoraggiamento al proprio beniamino, la cui stagione non è iniziata sotto i migliori auspici in termini di risultati. La presenza della VR46 Riders Academy a Pomposa rappresenta uno straordinario riconoscimento per il circuito, che negli anni è stato percorso da campioni delle due e quattro ruote: l’impianto che sorge lungo la Strada statale ‘Romea, precisamente a San Giuseppe di Comacchio, infatti, è stato spesso impiegato per sessioni di allenamento e particolari iniziative, oltre ad essere teatro di gare. Certamente, la pubblicazione di foto e messaggi su Facebook da parte di Valentino Rossi e dei suoi colleghi centauri hanno dato slancio alla promozione del territorio, che può vantare diversi elementi di eccellenza e non ultimi gli impianti sportivi. Tutto questo, in attesa di domenica prossima, quando andrà in scena il Gran Premio di Francia che terrà certamente incollati tanti tifosi e appassionati del mondo delle moto alla televisione per ammirare le evoluzioni in pista dei campioni delle due ruote.