Nel primo torneo Open della nuova stagione, Blasi sfiora la vittoria finale

Migration

Tennistavolo Ferrara in luce nel primo torneo open della nuova stagione. A Castiglione di Ravenna, su un lotto di trentaquattro partecipanti provenienti da più regioni, Lorenzo Blasi ha infatti sfiorato la vittoria nella prova di sesta categoria, cedendo solo in finale e salendo, quindi, sul podio della manifestazione. Per il sedicenne estense, al debutto con una racchetta da difesa, si tratta del primo vero acuto dell’ancor giovane carriera, per un risultato che conferma il buon lavoro del “vivaio” societario condotto da coach Buzzone, dal quale, nell’ultimo anno, è già emerso con forza Pietro Andreoli, campione italiano under 11 e recente protagonista, in maglia azzurra, negli Euro Mini Champ’s disputati in Francia.

Nel suo percorso verso la finale, Blasi, che pure non era testa di serie, non ha commesso passi falsi, superando in successione Banchetti, Mengozzi, Zordan, Berardinelli, Apicella e D’Aguanno, cedendo in tutto cinque set. Poi, nell’ultimo atto, è arrivata la sconfitta contro la ben più esperta Pullè, già giocatrice di terza categoria, che è riuscita a imporsi in quattro frazioni.

Sempre a Castiglione, però nel torneo superiore, Giuliani, al debutto in quinta categoria, ha chiuso negli ottavi di finale e il giovane Zorzan nei sedicesimi. Non hanno superato il girone iniziale, invece, Polloni e Davi.

Sabato si replica, nuovamente a Castiglione di Ravenna.

re. fe.