Novità nello staff della Vis 2008 Arriva coach Daniele Bonora

Migration

Il presidente della Vis Filippo Bertelli è lieto di annunciare di avere ingaggiato nello staff della stagione 20222023 una delle figure di spicco del panorama cestistico giovanile ferrarese.

Parliamo di Daniele Bonora (foto), che farà parte della famiglia Vis 2008.

Ferrarese di nascita, insegnante di Scienze Motorie, da 50 anni nella pallacanestro inizialmente come giocatore, con alle spalle 3 anni di serie A2 con Jolly Colombani Forlì e Mangiaebevi Ferrara, oltre a diversi anni nelle serie minori, successivamente come allenatore nazionale con oltre 40 anni di attività a tutti i livelli dal minibasket alla serie B, Bonora ha rivestito il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenatore delle squadre d’eccellenza nel Basket Club Ferrara del presidente Mascellani.

Cofondatore nel 2011 di Scuola Basket Ferrara, dove ha rivestito per 11 anni il ruolo di responsabile del settore giovanile, allenatore e responsabile organizzativo.

In Vis, oltre ad allenare la squadra di Promozione, svilupperà un importante progetto (Vis inclusive - più forti insieme) orientato all’avviamento alla pratica del basket per ragazzi e adulti affetti da disabilità mentale e da sindrome di Down.

re. fe.