Nuoto, risultati brillanti nella Coppa Comen

La cussina Ilaria Mazzanti straordinaria in azzurro. Tre medaglie d’oro a comandare la spedizione

Migration

Si è conclusa l’edizione 2022 della Coppa Comen, la Mediterranean Swimming Cup riservata alle categorie ragazzi, che ha visto tra gli azzurrini la giovane promessa del Cus Ferrara nuoto, Ilaria Mazzanti (foto) ben figurare.

Sono stati cinque giorni di gare elettrizzanti, per i giovani guidati dal tecnico federale Walter Bolognani, che hanno polverizzato li record di medaglie e ori di ogni precedente edizione.

Ilaria Mazzanti ha conquistato 3 medaglie d’oro, contribuendo così al pieno successo della nazionale italiana, che con 30 medaglie del metallo più pregiato è risultata prima nel medagliere della manifestazione.

Guardando la prestazione della ferrarese, Ilaria ha vinto con il proprio personale di 1’ 03” 38 la medaglia d’oro nei 100 Delfino, ed è stata decisiva e trainante nelle due staffette che hanno visto i quartetti azzurri nuovamente sul gradino più alto del podio.

Il presidente del Cus Giorgio Tosi si è detto soddisfatto ed orgoglioso della maturità e solidità agonistica della giovane atleta alla quale augura di continuare sempre meglio la sua carriera sportiva.

"Questi risultati fanno ben sperare per il futuro del nuoto ferrarese – ha detto Tosi – e trasmettono uno smisurato orgoglio a tutta la squadra.

Per questo rivolgo il mio personale grazie ad Ilaria per aver rappresentato il Cus e la città di Ferrara indossando la maglia della Nazionale".

Nella foto: Ilaria Mazzanti con le medaglie conquistate a Cipro.

re. fe.