Oggi allenamento a porte aperte A Benevento dirigerà Antonio Giua

La Spal ha incrociato questo arbitro tredici volte, con bilancio di sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte

Migration

Negli ultimi anni, a causa della pandemia e non solo, gli allenamenti della Spal vengono effettuati praticamente sempre a porte chiuse.

È una pratica ormai diffusa e tornare regolarmente alle vecchie abitudini è improbabile, ma sarebbe bello se a partire dalla prossima stagione i battenti di via Copparo riaprissero al pubblico almeno per una seduta a settimana. Nell’ultima settimana di campionato, mister Venturato ha deciso di fare uno strappo alla regola: oggi alle 14,40 al centro sportivo Gibì Fabbri infatti l’allenamento di Vicari e compagni è aperto al pubblico, con la possibilità di vedere all’opera i biancazzurri in vista della trasferta di Benevento. A proposito, sarà Antonio Giua della sezione di Olbia a dirigere la gara del Vigorito, in programma venerdì prossimo alle 20,30.

Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Lanotte e Ceccon, con quarto uomo Baratta, Var Minelli e Avar Dei Giudici. La Spal ha incrociato Giua ben 13 volte, con un bilancio di sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

L’ultima gara dei biancazzurri diretta da Giua riporta alla mente una serata particolarmente difficile: Pisa-Spal 3-0 del marzo 2021, l’ultima partita sulla panchina di Marino, poi sostituito da Rastelli.

s.m.