Oggi tocca alla Tramec Al lavoro con Archie

L’americano ex Capo d’Orlando e Varese è arrivato nel giorno di Ferragosto. Questa mattina a Cento ritrovo e visite mediche, col saluto ai tifosi alle 19.45

Migration

Alle 17.35 del giorno di Ferragosto Dominique Archie è atterrato all’aeroporto Marconi di Bologna, ad accoglierlo era presente una delegazione della Benedetto XIV.

L’ala statunitense ritorna in Italia dopo un periodo passato negli Stati Uniti ed è il primo dei due americani della squadra ad essere arrivato.

"Sono molto felice di essere qui, per me è bello ritrovare l’Italia dove ho passato periodi positivi a Capo d’Orlando e Varese. L’accoglienza della società è stata ottima, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere l’ambiente centese. So che è una città di basket e mi aspetto un tifo molto caldo", sono state le sue prime parole da giocatore della Tramec.

Dopo una breve visita alla Milwaukee Dinelli Arena, l’atleta ha raggiunto la sua abitazione e si è detto carico per l’imminente inizio degli allenamenti con la squadra.

Squadra che si ritroverà proprio oggi per il primo assaggio, di lavoro, con visite mediche di rito e il via della preparazione. Dopo una campagna abbonamenti a gonfie vele, in casa biancorossa la voglia di tornare a correre sul parquet è indiscutibile. I biancorossi di Mecacci si presenteranno verso le 19.45, col tradizionale saluto ai tifosi, attesi già in numero consistente.

Per quanto riguarda il precampionato, lo staff ha ultimato il programma, di certo prima della Supercoppa i biancorossi scenderanno in campo a Cento il 27 agosto per uno scrimmage con Ozzano (orario da definire) e il 31 agosto in casa della Reyer Venezia.

A settembre, in attesa della Supercoppa, sarà tempo di Memorial Mazzoni, il 4 settembre a Cento contro Mantova ad un orario insolito, ovvero le 17. Un orario, quest’ultimo, che sarà confermato anche per sabato 10, debutto in una gara ufficiale contro la neopromossa Rimini.