Ori per Nardo e Rizzieri nelle gare sul fiume Brenta

Canoa Club sugli scudi nelle prove dedicate a junior e under 23

Migration

Nel weekend scorso in località Valstagna sul fiume Brenta, sede di uno dei centri Federali dedicati alla canoa slalom in acqua mossa, si sono svolte due gare nazionali. Più di 140 atleti hanno gareggiato nelle due giornate di sabato e domenica che erano valide anche come prova selettiva per la nazionale junior e under 23. Sabato la gara nazionale era riservata alle categorie dei giovanissimi: allievi, cadetti e ragazzi; mentre domenica era riservata alle categorie junior e senior per la terza prova di selezione. Nella giornata di sabato hanno gareggiato due tra i più bravi atleti del Canoa Club Ferrara, Andrea Nardo e Luca Rizzieri, che nonostante la competizione sia stata sospesa per un paio di ore causa maltempo, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio rispettivamente con due medaglie d’oro, per Andrea Nardo (C1 e K1) e 1 medaglia d’oro Luca Rizzieri in C1 quest’ultimo facendo registrare un tempo di alto livello nella seconda manche.

Nella giornata di domenica, riservata agli atleti junior e senior, Luca Rizzieri nel C1 si è contraddistinto tra gli atleti di età superiore portando a termine la gara con un ottimo terzo posto.

Buona anche la prestazione anche per Nicola Rizzieri nella specialità del K1 che chiude al 6° posto nella categoria più numerosa che vedeva ben 47 atleti alla partenza.

"Questi risultati sono di stimolo per proseguire in questa direzione e migliorare – dice il C.T. Paolo Borghi –. Andrea e Luca hanno lavorato tanto e bene, queste medaglie hanno entusiasmato tutta la squadra".